Sicurezza sul lavoro

Orasesta, leader nel Vending, ritiene necessario tutelare non solo il consumatore finale, ma anche il proprio personale che, in molti casi, svolge la sua attività al di fuori delle sedi aziendali. Per questo motivo, l’azienda è certificata BS OHSAS 18001, la certificazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro, che consente la gestione del rischio al fine di proteggere la sicurezza dei lavoratori attraverso un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza (Occupational Health and Safety Management System – OHSMS).
Tutto il personale è costantemente formato e aggiornato sulla normativa sanitaria vigente, sui rischi e sull’applicazione del D.Lgs 81/88 in materia di sicurezza sul lavoro.

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI (DPI)

Le rigide normative in materia di sicurezza sul lavoro impongono alle aziende di prestare attenzione al rifornimento dei DPI, dispositivi di protezione che garantiscono l’incolumità del personale durante lo svolgimento delle proprie mansioni occupazionali. Si tratta di occhiali protettivi, guanti, camici, tappi per le orecchie, che devono essere a disposizione del personale in modo costante e continuativo.

La fornitura di tali dispositivi tramite distributori automatici può rappresentare un’ottima soluzione, poiché garantisce all’azienda il pieno assolvimento dei propri obblighi in modo rapido ed economico e assicura agli utenti la disponibilità continuativa dei dispositivi.

Il servizio offerto da Orasesta tramite i propri distributori automatici consente di ottimizzare l’intera procedura e di sollevare l’azienda di tutti gli oneri relativi all’acquisto e all’approvvigionamento dei materiali.