Soluzioni “Plastic Free”

La domanda di prodotti ecocompatibili è in continua crescita, supportata dalla sensibilità ambientale dimostrata da enti pubblici e privati. Per rispondere al meglio alle esigenze del mercato, il Gruppo Orasesta, da sempre attento alle tematiche ambientali, è in grado di offrire ai suoi clienti una serie di accessori monouso per distributori automatici completamente biodegradabili e compostabili, derivati da risorse rinnovabili.

I prodotti BIOWARE, così come le materie prime utilizzate e i processi di produzione, sono realizzati in Europa per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Tali prodotti sono compostabili e certificati in accordo con EN 13432, la normativa europea che sancisce i requisiti di compostabilità per il packaging.

L’attenzione a gesti quotidiani virtuosi verso l’ambiente è ormai una realtà ed il Gruppo Orasesta, offrendo bicchieri e palette monouso biodegradabili nei propri distributori automatici, dimostra il suo impegno concreto nei confronti dell’ecologia e dell’ecosostenibilità.

Inoltre, Orasesta è certificata UNI EN ISO 14001, la certificazione ambientale che fornisce all’azienda un sistema di gestione ambientale virtuoso, prevedendo il controllo sulle diverse forme di inquinamento, l’utilizzo razionale delle fonti energetiche e l’adeguato smaltimento dei rifiuti.